5 Dicembre 2019 - 8:40 . Prati . Cronaca

Sosta selvaggia, questa è la mappa dell’inciviltà nel nostro quartiere

Il nostro quartiere è ostaggio degli incivili. Soprattutto durante l’orario di ufficio e in concomitanza con le partite dell’Olimpico, le auto vengono parcheggiate praticamente ovunque: sui marciapiedi, sulle strisce pedonali, negli incroci, nelle rotatorie e, persino, sulle rampe per i disabili dei marciapiedi.

Esiste, tuttavia, un modo per fronteggiare queste pessime abitudini e far intervenire la Polizia di Roma Capitale, in qualsiasi momento. La procedura è davvero semplice. Basta andare sul sito comune.roma.it, cliccare in basso su “Segnala”, poi su “Accedi al servizio” tramite Spid (il Sistema pubblico di identità digitale). Qui bisogna scegliere l’argomento, individuare su “Mappa” il punto esatto, scrivere una brevissima descrizione del fatto che si intende denunciare e allegare le foto. Per finire, cliccare su “Invia segnalazione”.

Così è possibile contrastare la sosta selvaggia. Una totale mancanza rispetto per gli utenti della strada, soprattutto per le fasce più deboli: bambini, anziani e chi ha difficoltà motorie.

SFOGLIA la fotogallery