7 Marzo 2022 - 15:29 . Prati . Cronaca

Sgominata banda di ladri di rame. A causa dei furti saltavano le linee telefoniche di Prati

Il furgone dei ladri di rame
Il furgone dei ladri di rame

Trasportavano quasi 500 chili di cavi in rame appena rubati, anche dal nostro quartiere, causando vari disservizi alle linee internet. Venerdì 4 marzo, gli agenti del distretto Salario Parioli sono intervenuti in piazzale della Marina a seguito di una segnalazione di malfunzionamento della centrale telefonica.

Parte del rame rubato

Giunte sul posto, le divise hanno notato la presenza di un furgone bianco e di due veicoli a bordo dei quali, quattro soggetti stavano caricando svariati metri di cavi di rame. Insospettiti, gli agenti hanno deciso di seguirli a distanza e, una volta giunti in via della Maglianella, li hanno bloccati all’interno di un sito per stoccaggio di materiali.

Un’indagine lampo ha consentito di arrestare in flagranza i quattro uomini di età compresa tra i 42 ed i 63 anni. All’interno del furgone sono stati sequestrati diciotto spezzoni di cavo telefonico per un peso di circa 485 chili.

Accompagnati negli uffici di polizia, il quartetto è stato arrestato e ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso.