7 Marzo 2022 - 15:29 . Prati . Cronaca
Sgominata banda di ladri di rame. A causa dei furti saltavano le linee telefoniche di Prati
Trasportavano quasi 500 chili di cavi in rame appena rubati, anche dal nostro quartiere, causando vari disservizi alle linee internet. Venerdì 4 marzo, gli agenti del distretto Salario Parioli sono intervenuti in piazzale della Marina a seguito di una segnalazione di malfunzionamento della centrale telefonica.
Giunte sul posto, le divise hanno notato la presenza di un furgone bianco e di due veicoli a bordo dei quali, quattro soggetti stavano caricando svariati metri di cavi di rame. Insospettiti, gli agenti hanno deciso di seguirli a distanza e, una volta giunti in via della Maglianella, li hanno bloccati all’interno di un sito per stoccaggio di materiali.
Un’indagine lampo ha consentito di arrestare in flagranza i quattro uomini di età compresa tra i 42 ed i 63 anni. All’interno del furgone sono stati sequestrati diciotto spezzoni di cavo telefonico per un peso di circa 485 chili.
Accompagnati negli uffici di polizia, il quartetto è stato arrestato e ritenuto responsabile di furto aggravato in concorso.