11 Giugno 2019 - 12:13 . Borgo . Cronaca

San Pietro, stretta sui controlli: sanzioni per ambulanti, falsi invalidi e frodi commerciali

Sanzioni per oltre 120mila euro e sequestri per venditori ambulanti, falsi invalidi e frodi commerciali. È questo il risultato di giorni di controlli serrati da parte dei poliziotti del commissariato Borgo nella zona di San Pietro.

Con l’aiuto degli agenti della Divisione polizia amministrativa e sociale della Questura, gli agenti hanno controllato due locali, dove hanno riscontrato violazioni sulla conservazione degli alimenti, vendita di prodotti surgelati spacciati per freschi, con il reato di frode in commercio: sette multe per un totale di 10.000 euro.

Durante i controlli otto persone originarie dell’est europeo, provenienti da campi nomadi di Roma e provincia, sono state denunciate per esercizio molesto dell’accattonaggio, simulando deformità e malattie. Due donne, sempre dell’ est Europa, sono state denunciate per sfruttamento di minori.

Cinque promotori turistici e commerciali, due dei quali stranieri irregolari, sono stati sanzionati per esercizio abusivo dell’attività e dovranno pagare 412 euro ciascuno per un totale di 2.060 euro.

Infine ventuno cittadini stranieri, che tentavano di vendere foulard, cappelli, ombrelli, borse e bevande ai turisti vicino San Pietro, sono stati multati per 108.444 e hanno subito il sequestro di 1.000 prodotti (alcuni con marchi contraffatti).