9 Maggio 2019 - 10:52 . Della Vittoria

Sabato alla scuola Gioacchino Belli la nuova edizione della Festa del Libro

Sabato 11 maggio dalle ore 11 alle ore 14, la Scuola Secondaria di Primo Grado G.G. Belli – I.C. Parco della Vittoria, ospita la Festa del Libro, giunta alla sua undicesima edizione. La manifestazione, patrocinata anche quest’anno dall’Istituzione Biblioteche di Roma Capitale, dall’assessorato alla Scuola e dall’assessorato alle Politiche culturali del I Municipio, si svolgerà nei locali della sede di via Col di Lana e nei giardini di viale Mazzini, trasformati per l’occasione in una sorta di teatro a cielo aperto, che accoglierà le varie iniziative presentate dalle classi.

La Festa del Libro proporrà, tra le tante iniziative, laboratori di poesia, presentazioni di fiabe e fumetti, un’esposizione di prodotti grafici e di elaborati sulla Costituzione, sfide di lettura ispirate a “Per un pungo di libri“, flash mob sul bullismo e sugli obiettivi dell’Agenda 2030 sullo Sviluppo sostenibile, story telling, attività multidisciplinari dedicate a Fabrizio De André e tanto altro.

Previsti anche incontro con vari personaggi, come la scrittrice Lia Levi, che dialogherà con i ragazzi a partire dal libro “Questa sera è già domani“, il giornalista, autore televisivo e scrittore Giommaria Monti, che parlerà dei giudici Falcone e Borsellino, e la scrittrice Roberta Fulci che narrerà la storia di donne scienziate a partire dal libro “Ragazze con i numeri“.

CONSULTA l’agenda