22 Settembre 2023 - 17:21 . Prati . Cronaca

Rimossi pedane e chioschi nel I Municipio. Scatà: “Operazioni dureranno fino a fine 2023”

Rimozione di una pedana
Rimozione di una pedana

Prosegue l’offensiva del I Municipio contro il fenomeno della “pedana selvaggia” che, negli ultimi anni, ha interessato soprattutto il nostro territorio.

Personale di via Petroselli ha rimosso un chiosco in via Nazionale e pedane in via Sommelier, via Mirabello e via Santamaura, restituendo spazi pubblici ai cittadini. Le operazioni sono state seguite dagli assessori municipali Jacopo Scatà e Stefano Marin.

“Sono tutti manufatti che nel tempo erano diventati ricettacolo di immondizia — commenta Scatà —. Le rimozioni dureranno fino a fine anno e interesseranno tutti i rioni/quartieri del I Municipio. Un grazie a Stefano Marin per il supporto dato da Ama alle operazioni, al presidente della commissione Commercio Sergio Grazioli, alla polizia locale, agli uffici del commercio, al consigliere comunale Andrea Alemanni per essersi fatto promotore in consiglio comunale della richiesta del Municipio di maggiori fondi per poter eseguire queste rimozioni, e a Niccolò Camponi per le continue segnalazioni e supporto sul rione Esquilino. Infine un grazie all’avvocato Angelo Cugini per la segnalazione della pedana di via Mirabello e al comitato Candia per via Santamaura. Un lavoro complesso e di squadra ma che stiamo portando avanti con determinazione”.