18 Aprile 2021 - 10:37 . Prati . Cultura
Riaprono i Musei Vaticani. Regole ferree, protocollo espulsione per i trasgressori
Massima puntualità, distanziamento sociale di un metro, prenotazione obbligatoria e, per chi non segue le regole, allontanamento immediato ed eventuale denuncia alle forze di polizia. I Musei Vaticani riaprono lunedì 3 maggio con importanti novità per prevenire comportamenti scorretti in piena emergenza pandemica.
Non saranno tollerati ritardi e, soprattutto, assembramenti. Chi viene sorpreso a trasgredire sarà immediatamente accompagnato alla porta. Per visitare le sale espositive sarà obbligatoria la prenotazione al sito tickets.museivaticani.va, le fasce d’ingresso sono programmate ogni mezz’ora e se il visitatore non si presenta puntualmente non potrà accedere né avrà diritto al rimborso.
Distanziamento sociale di almeno un metro, obbligo di mascherina su naso e bocca e temperatura corporea inferiore a 37.5 C° sono i requisiti per accedere ai musei del Papa, “ogni violazione – mette nero su bianco il Vaticano – verrà portata alla considerazione dell’autorità di competenza. Potrà essere disposto l’allontanamento dai Musei di coloro che non seguiranno le disposizioni”.
Viale Vaticano 6 sarà aperto dalle 8.30 alle 18.30 dal lunedì al giovedì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 20.