5 Luglio 2023 - 16:22 . Della Vittoria . Cronaca

Ragazza di 25 anni tenta di suicidarsi gettandosi dal ponte Duca D’Aosta. Salvata dai vigili

Ponte Duca D'Aosta
Ponte Duca D'Aosta

Salvata dai vigili un attimo prima di gettarsi nel vuoto. Una pattuglia del II gruppo Parioli della polizia locale è intervenuta nella serata del 4 luglio sera per un tentativo di suicidio sul ponte Duca D’Aosta.

Gli agenti sono stati allertati da alcuni passanti per una ragazza che, seduta sulla balaustra del ponte, manifestava il chiaro intento di buttarsi nel Tevere. La pattuglia, avvicinandosi in modo cauto, è riuscita con delicatezza a conquistare la fiducia della giovane, cittadina di nazionalità italiana di 25 anni, fino a farla scendere e desistere dai suoi intenti.

La venticinquenne, una volta calmatasi, ha raccontato agli agenti di alcuni problemi familiari, ammettendo di essere uscita nel pomeriggio dalla sua abitazione in zona Monte Mario per compiere un gesto estremo. Una volta affidata al personale sanitario per alcuni accertamenti, gli agenti hanno provveduto ad avvisare la madre della ragazza di quanto accaduto, che ha potuto così riabbracciare la figlia dopo il forte spavento.