7 Gennaio 2019 - 8:38 . Prati . Cronaca
Prati, gli assessori del I Municipio annunciano cinque sfide per il 2019
Cosa è stato fatto e cosa c’è da fare per Prati. Il 2019 si apre e nuove sfide per il quartiere si stanno per affacciare all’orizzonte. RomaH24 ha chiesto agli assessori del I Municipio quali sono gli obiettivi e i sogni per il nuovo anno.
Ecco le 5 sfide, secondo i sei assessori, per il 2019:
1) Restyling del mercato dell’Unità in via Cola di Rienzo. “Potrebbe diventare un luogo dove non si va solo a fare la spesa, ma dove realizzare iniziative culturali per turisti, scuole o residenti”, ha sottolineato l’assessore al commercio del I Municipio, Tatiana Campioni.
2) Migliori condizioni di lavoro per i dipendenti del Municipio. “Purtroppo – ha spiegato l’assessore a scuola, bilancio e personale del I Municipio, Giovanni Figà Talamanca – i dipendenti del I Municipio sono pochi, ce la mettono tutta, sono appassionati e lo fanno perché ci credono. L’obiettivo è dare quel respiro e quel dimensionamento adeguato alle nostre aspettative e quelle dei nostri cittadini”.
3) Interventi di riqualificazione di via degli Ammiragli. “Vogliamo chiudere il cerchio completando la riqualificazione dei parchi del quartiere, anche quelli sottoposti a vincolo. Per via degli Ammiragli abbiamo chiesto più volte i finanziamenti al Campidoglio e speriamo che questo sia l’anno buono”, ha detto l’assessore all’ambiente e mobilità del I Municipio, Anna Vincenoni.
4) Una nuova sede per la biblioteca Giordano Bruno. “Attualmente è in una sede troppo piccola. Abbiamo forse individuato una soluzione che non è il trasferimento della biblioteca, ma trovare uno spazio dove realizzare un punto lettura“, ha sottolineato l’assessore alla cultura Cinzia Guido.
5) Nuovo manto stradale per via Crescenzio. “Rifare una strada con i sampietrini costa quattro volte una normale. L’obiettivo è quello di avere fondi per un milione e mezzo dal Campidoglio“, ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici, Jacopo Pescetelli.