20 Dicembre 2019 - 14:28 . Prati . Cronaca
Prati, ecco la stretta della Polizia locale contro la sosta selvaggia
Contro la sosta selvaggia è partita l’offensiva di Natale della Polizia locale che in queste ultime due settimane ha elevato migliaia di contravvenzioni nelle vie dello shopping. Le strade più colpite dagli agenti sono via Cola di Rienzo, viale Giulio Cesare, via Ottaviano e piazza Risorgimento.
Nel periodo preso in esame, le divise hanno accertato circa 2mila violazioni (poco più di 140 multe al giorno) relative a condotte come la sosta in doppia fila, soste irregolari su attraversamenti pedonali e nei pressi degli incroci.
Con la fine dell’anno, il corpo diretto dal comandante Antonio Di Maggio ha reso noto un report dettagliato: da gennaio a novembre, sono state 550mila le verifiche finalizzate al rispetto delle norme, facendo registrare un incremento di circa il 19% rispetto al 2018, dove i controlli erano stati circa 460mila. Nel I Municipio, a fronte di circa 30mila controlli sono state accertate quasi 260mila infrazioni, mentre nel 2018 erano state 225mila (+ 15%).
Per quanto riguarda soltanto Prati, in undici mesi sono state riscontrate circa 86mila violazioni (nel 2018 erano circa 73 mila). Un numero destinato a crescere sensibilmente quando saranno resi noti i dati di dicembre.