24 Maggio 2021 - 10:55 . Prati . Cronaca

Prati, donna truffata per 40mila euro. Trappola della polizia per arrestare due malviventi

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

Attraverso artifici due truffatori erano riusciti a farsi consegnare da una donna 40mila euro. Capito il raggiro, la malcapitata si è rivolta agli agenti del commissariato Prati che, con una trappola, sono riusciti a identificare e ad arrestare due malviventi.

Le indagini sono iniziate dopo che una cittadina italiana aveva presentato denuncia contro una persona conosciuta su Facebook che era riuscita a farsi consegnare dalla vittima 40 mila euro. Ricevuta la somma richiesta, il truffatore aveva raccontato alla donna di essere stato arrestato da personale delle dogane di Fiumicino e che, per essere liberato, gli occorrevano 23mila euro da consegnare a un funzionario.

La vittima, d’accordo con gli investigatori, ha quindi fissato un appuntamento, si è recata all’aeroporto dove però non si è presentato nessuno. Successivamente la persona conosciuta sui social ha prima tentato inutilmente di farsi accreditare la somma tramite bonifico, poi ha organizzato un incontro durante il quale la donna avrebbe dovuto consegnare il denaro a un conoscente dell’uomo tale “Enzo”, che l’avrebbe contattata tramite cellulare.

All’incontro però si sono presentati anche i poliziotti che hanno arrestato i due truffatori dopo una breve fuga. Gli arrestati sono stati trovati in possesso del telefono con il quale avevano contattato la vittima e una carta utilizzata per un analogo raggiro avvenuto nel nord Italia.

D. M. e K. F., cittadini della Costa D’Avorio, dovranno rispondere del reato di truffa aggravata, resistenza a pubblico ufficiale e sostituzione di persona.