4 Novembre 2021 - 7:30 . Trionfale . Cronaca

Potature in viale degli Ammiragli, ma il progetto di restyling è ancora fermo

Potature in viale degli Ammiragli
Potature in viale degli Ammiragli

Potature in corso in viale degli Ammiragli dove i giardinieri del Comune saranno all’opera fino al 13 novembre. Man mano che i lavori si spostano cambia la disciplina del traffico con zone di divieto di sosta che si aggiornano quotidianamente.

Viale degli Ammiragli

Se procede la manutenzione sul verde verticale lo stesso non si può dire di quello orizzontale. Viale degli Ammiragli, dall’ottobre 2020, è interessato da un intervento di restyling che però ha subito parecchie battute d’arresto. I lavori dovevano concludersi nel dicembre 2020 ma, a distanza di un anno, c’è ancora tanto da fare.

Il 21 luglio scorso, l’assise municipale guidata da Sabrina Alfonsi, in concerto con la sua assessora al Verde, Anna Vincenzoni, aveva revocato l’incarico alla ditta appaltata.

Pochi giorni dopo, una ditta provvisoria aveva provveduto a seminare le aiuole, estirpare le erbacce e abbattere gli alberelli di allora appena piantati ormai arsi dalla calura. Oggi, l’erba cresce nuovamente e non si ancora idea di quando il restyling verrà completato.

I lavori previsti, alcuni portati a compimento, comprendono: nuovi posti auto, demolizione dei muretti interni; risagomatura delle aiuole; sostituzione della pavimentazione con elementi di diverse dimensioni e colori, per identificare i percorsi di attraversamento e le aree di sosta e relax; realizzazione di un nuovo impianto di irrigazione; riposizionamento della fontanella; posa di un cordolo luminoso in corrispondenza dell’area di relax.