30 Luglio 2020 - 16:15 . Prati . Cronaca

Paura a Prati, Monte Ciocci va a fuoco. Intervengono i vigili del fuoco. Foto e video

Il fumo che si alza dalle fiamme
Il fumo che si alza dalle fiamme

Fiamme alte a Monte Ciocci. Nel pomeriggio del 30 luglio, un incendio è divampato nell’area verde, colpendo la riserva naturale di Monte Mario e coprendo di fumo Prati e Balduina.

Vigili del fuoco e Protezione civile

L’allarme è stato lanciato intorno alle 15 dai residenti, sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, la Protezione civile e la polizia locale di Roma Capitale. Il tempestivo intervento ha fatto sì che le fiamme non si propagassero eccessivamente. Anche il benzinaio IP di via Anastasio II è stato lambito dalle fiamme ed è stato protetto da una cintura di sicurezza.

I pompieri al lavoro

Il fuoco si è avvicinato molto anche le palazzine di via Pietro de Cristofaro. I pompieri hanno accerchiato il rogo proprio da via de Cristofaro e da via Anastasio II.

Via Pietro de Cristofaro

Le fiamme sono state domate intorno alle 17.

I resti dell’incendio

Per proteggere il benzinaio di via Anastasio II è intervenuto un elicottero, l'”Hi Help” del distaccamento di Ponte Galeria, che ha gettato acqua sul costone incendiato di Monte Ciocci.

Il benzinaio

Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute, indaga la polizia locale di Roma Capitale. In totale, sono intervenute quattro unità dei vigili del fuoco, un elicottero e otto unità della protezione civile.