19 Agosto 2020 - 12:37 . Prati . Cronaca
Operazione anti amianto a viale Angelico. La Asl assicura: “Nessun pericolo”

Operazione anti amianto nel cuore di Prati. In questi giorni è infatti in corso la rimozione del tetto di un grande capannone della Caserma trasmissioni in viale Angelico e che affaccia su via Bettolo, via Saint Bon e via Grazioli Lante.
A segnalare i lavori è stata una residente sul gruppo Facebook “Prati in azione!“, preoccupata dall’eventualità che alcuni resti del materiale potessero liberarsi nell’aria e mettere a repentaglio la salute di chi abita le case circostanti.

Un’ipotesi, questa, che però la Asl Roma 1 – che sta seguendo tutti gli interventi – esclude categoricamente. Dall’Azienda sanitaria locale del nostro territorio fanno infatti sapere che, pur trattandosi effettivamente di amianto, non è di una tipologia pericolosa per la salute e, soprattutto, nulla si sta disgregando e spargendo nell’aria.
Quella attualmente in atto – spiegano ancora – è infatti ” una fase di preparazione alla rimozione vera e propria del tetto che avverrà nei prossimi giorni, e tutte le operazioni saranno seguite da vicino dalla stessa Asl per garantire la sicurezza di tutti”.