31 Marzo 2019 - 19:40 . Prati . Viabilità

OBike, ecco la mappa delle biciclette abbandonate in Prati

Via Cola di Rienzo
Via Cola di Rienzo

Le oBike sono ovunque. Dopo il fallimento del progetto di bike sharing, le biciclette gialle e grigie sono diventate un elemento del degrado che caratterizza il quartiere di Prati, tanto che la commissione Lavori pubblici del I Municipio ha deciso di intervenire per studiare delle soluzioni per la loro rimozione.

Da piazzale Maresciallo Giardino a piazzale degli Eroi, da Castel Sant’Angelo a piazzale Clodio, è lungo l’elenco di vie dove si trova una oBike. Nelle zone più centrali si possono trovare in via Cola di Rienzo, via Germanico, via dei Gracchi, via Ottaviano, via degli Scipioni e piazza Risorgimento. Sono proprio sotto gli occhi di migliaia di turisti che ogni giorno transitano in quelle zone per ammirare le bellezze di Roma.

Anche allargano il cerchio, lontano dalle mete più ambite, la situazione non cambia. In molti casi le biciclette sono vandalizzate, senza sellini (vero e proprio oggetto del desiderio da parte dei ladri) o con le ruote e pezzi meccanici distrutti. Questa situazione è in via della Meloria, via Caposile, via Catone, piazza Maresciallo Giardino o via Palumbo. Difficile fare il bilancio di quante siano, perché a volte vengono spostate e, soprattutto, basta girare l’angolo di una via per trovarne sempre di nuove.

LEGGI la notizia sulle proposte della commissione municipale

SFOGLIA la fotogallery