8 Agosto 2021 - 7:40 . Prati . Viabilità
Nuova via degli Scipioni, completato il secondo tratto. La fotogallery narrativa
Via degli Scipioni si rifà il look. È partita il 18 febbraio la riqualificazione della strada che collega il lungotevere Michelangelo a via Leone IV. Saranno rifatti l’asfalto e i marciapiedi e saranno piantati 81 alberi (appartenenti alla specie Prunus Kanzan, una pianta dalla spettacolare fioritura rosa) grazie a una raccolta fondi lanciata dall’associazione Prati Verde, presieduta da Daniela Brignone.
Con la sottoscrizione è possibile sia donare una quota simbolica, sia un albero intero. Tramite la mappa geolocalizzata, presente sul sito ReTree (qui il link) e sulla pagina Facebook dell’associazione Prati Verde, è possibile per chiunque scegliere la tazza nella quale far piantare il proprio albero. Ogni albero avrà un tutore di legno sul quale verrà posta una targa con il nome del donatore o del gruppo di donatori e quello del proprio caro a cui è dedicato l’albero.
Per informazioni e per aderire alla campagna basta scrivere a prativerdeaps@gmail.com e si verrà guidati nella scelta dell’albero da finanziare in tutto o in parte. Intanto, è stata completata la seconda tratta (dopo quella tra via Leone IV e via Vespasiano) che si estende tra il lungotevere Michelangelo e via Farnese.
Ecco, nella fotogallery narrativa, lo stato dei lavori al 5 agosto.