30 Maggio 2019 - 16:42 . Prati . Cronaca
Nuova città giudiziaria, i comitati incontrano le istituzioni. Questa è la data
Un incontro tra le associazioni di quartiere e le istituzioni per confrontarsi sul progetto di ampliamento della città giudiziaria all’interno del parco di Monte Mario. Venerdì 7 giugno l’ufficio di presidenza del I Municipio ospiterà il confronto tra i cittadini e i rappresentanti di tutti gli enti coinvolti in questa vicenda.
Saranno presenti – oltre ai vertici del Municipio – l’assessore all’Urbanistica del Comune di Roma Luca Montuori, quello della Regione Lazio Massimiliano Valeriani, il segretario generale della Regione Andrea Tardiola, il procuratore generale della Corte di Appello di Roma Giovanni Salvi, il presidente della Corte di Appello di Roma Luciano Panzani ed il capo del Dipartimento dell’organizzazione giudiziaria Barbara Fabbrini.
Un nuovo risultato ottenuto da comitati e associazioni che, durante l’incontro, ribadiranno le loro richieste: la riqualificazione del parco e la valutazione di edifici di proprietà pubblica da utilizzare per l’ampliamento della città giudiziaria.