3 Marzo 2021 - 17:45 . Della Vittoria . Cronaca

Non solo negozi che chiudono nel quartiere, così un piccolo imprenditore sfida la crisi

Guglielmo Pierazzuoli e Nicola Serrara
Guglielmo Pierazzuoli e Nicola Serrara

Nella mattinata del 3 marzo è stato inaugurato un nuovo negozio nel quartiere, una notizia in questo periodo di emergenza in cui molte saracinesche si abbassano. Per sempre. In via Pietro Borsieri 23 apre “L’occasione”, un negozio di antiquariato. La bottega appartiene ai soci Guglielmo Perazzuoli, 67 anni, e Nicola Serrara, 51.

I due soci all’interno de L’Occasione

“Avevo un ingrosso di frutta e verdura – commenta Pierazzuoli – che dava lavoro a 42 dipendenti, a causa della crisi portata dal Covid sono stato costretto a ridimensionarla e spostarla ai Mercati generali di Guidonia dove lavorano in 8. Questo negozio nasce dalla passione per gli oggetti d’antiquariato, sono tutti articoli raccolti da me nel corso degli anni”.

Via Borsieri potrebbe ulteriormente rianimarsi, Pierazzuoli ha in mente un altro progetto, decisamente controtendenza: “Al civico 7 intendo aprire un ristorante, spero di ottenere i permessi quanto prima e partire con i lavori. In molti mi dicono ‘ma proprio adesso?’, io voglio costruire un posto speciale. Sono nato e cresciuto nel quartiere, mi auguro di dare il mio contributo per farlo rinascere”.