1 Febbraio 2022 - 11:20 . Cronaca

Nasconde per tre mesi il corpo della madre 91enne in un baule. Disposta l’autopsia

Una volante della Polizia
Una volante della Polizia

Il corpo senza vita di una donna di 91 anni è stato ritrovato dentro una cassapanca, nell’abitazione in cui viveva con il figlio. A scoprirlo i poliziotti del commissariato Esquilino, che sono intervenuti alle 19.50 di lunedì 31 gennaio in piazza Vittorio Emanuele II per eseguire uno sfratto in un appartamento.

Ad aprire la porta un uomo di 51 anni, con problemi psichiatrici, che ha indicato agli agenti un baule dove i poliziotti hanno trovato il corpo della donna, in avanzato stato di decomposizione. Il medico legale ha stabilito che la morte della 91enne risale ad almeno a tre mesi fa. La salma è stata messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria, sarà ora l’autopsia a chiarire le cause del decesso della donna.

Secondo le prime ipotesi si tratterebbe di morte naturale, visto che sul corpo dell’anziana donna non sono stati trovati evidenti segni di violenza. Gli investigatori del commissariato Esquilino stanno cercando di capire se l’occultamento del cadavere sia da attribuire alla condizione psichiatrica del figlio o se l’intento fosse quello di continuare a incassare la pensione, senza essere mandato via dall’appartamento di proprietà della madre. L’uomo al momento non risulta indagato, l’appartamento è sotto sequestro dopo i rilievi svolti dalla polizia scientifica