6 Maggio 2019 - 21:45 . Fuori Quartiere
“Musicanti”: al Teatro Olimpico lo spettacolo con le canzoni di Pino Daniele
Al Teatro Olimpico da domani e fino al 12 maggio in programma “Musicanti”, il musical con 10 attori e cantanti, 10 ballerini, una band, coinvolgenti coreografie e le canzoni di Pino Daniele.
Le vicende dei personaggi si intrecciano con le canzoni che hanno emozionato migliaia di persone, come “Na Tazzulella ’e cafè”, “A me me piace ’o blues”, “I say I sto ’ccà”, “Napule è”, “Viento”, “Je so pazzo”,“Cammina cammina”, “Lazzari felici”, “Musica musica”, “Quanno chiove” e tante altre tratte dal repertorio successivo, come “Che soddisfazione” e “Anima”.
Partito a dicembre 2018 da Napoli, il musical chiuderà il tour invernale a Roma dopo aver toccato Bari, Firenze, Torino, Milano e Assisi e avrà un’unica data estiva italiana all’Arena Flegrea di Napoli, dove arriverà l’8 giugno, alle 21. “Un rispettoso omaggio e la celebrazione di un artista immenso, affinché la sua musica e la sua straordinaria forza poetica continuino ad essere conosciute e apprezzate – afferma il produttore Sergio De Angelis -. Al centro di Musicanti c’è l’unicità di un maestro innovatore della tradizione italiana ed è proprio nel rispetto di questa unicità che Musicanti mette insieme tutte le forme di arte da palcoscenico: teatro, musica e danza”.