28 Dicembre 2020 - 12:31 . Della Vittoria . Cronaca

Morto lo storico macellaio del mercato Vittoria, ecco l’omaggio del quartiere. Video

Il feretro di Romano Bianchini al mercato Della Vittoria
Il feretro di Romano Bianchini al mercato Della Vittoria

Ciao Romano, amico del quartiere. Una quarantina di persone nella mattinata del 28 dicembre hanno salutato per l’ultima volta Romano Bianchini, storico macellaio del mercato Vittoria di via Sabotino.

Romano Bianchini

Amici, parenti, colleghi e tanti clienti che, negli ultimi quarant’anni, hanno scambiato col signor Romano battute, umori e stati d’animo. Romano Bianchini si è spento a 67 anni la sera della vigilia di Natale, aveva da poco superato la fase più delicata del Coronavirus ma un improvviso malore l’ha strappato all’affetto dei suoi cari. Lascia la moglie Anna e tre figli.

L’ultimo saluto a Romano Bianchini davanti al mercato Vittoria

Il decano dei boxisti del mercato Vittoria, dove ha cominciato a lavorare sin da giovanissimo, abitava a Trastevere ma era una figura molto conosciuta e amata nella nostra comunità.

L’omaggio floreale per Romano Bianchini davanti al mercato Vittoria

Le esequie si sono tenute alla chiesa Sant’Agata in Trastevere, per volontà della famiglia il feretro è passato dal mercato Vittoria dove tanta gente commossa ha omaggiato il signor Romano con una corona di fiori.

Il box di Romano Bianchini all’interno del mercato Vittoria

Una leggera pioggia si è mischiata alle lacrime, poi la salma ha continuato il suo viaggio, l’ultimo, tra gli applausi di chi gli voleva bene.