27 Marzo 2020 - 14:08 . Monte Mario . Cronaca

Monte Mario, per gli eroi degli ospedali riapre una pista ciclabile

La "ciclabile degli eroi"
La "ciclabile degli eroi"

Un nastro d’asfalto dedicato solamente al personale medico che, in questo periodo, sta combattendo in prima linea la battaglia contro il Coronavirus. 

È stata già ribattezzata la “ciclabile degli eroi”, è la pista ciclopedonale di Monte Mario, nel tratto tra Balduina, il policlinico Gemelli e il Columbus Covid-2 Hospital. Il tragitto era stato chiuso in seguito alle restrizioni imposte dal governo al fine di contenere l’emergenza sanitaria, ma su quella pista transitavano quotidianamente dozzine di medici, infermieri e operatori sanitari diretti o provenienti dai nosocomi. Così a partire da oggi, venerdì 27 marzo, la pista è stata riaperta ma unicamente per i lavoratori che devono recarsi al Gemelli o al Columbus.

“Per controllare la pista ciclopedonale – dichiara la sindaca Virginia Raggi – ed evitare il rischio di assembramenti, abbiamo anche deciso di predisporre un presidio delle guardie zoofile di Roma, con le quali stiamo stringendo un accordo. Presto saranno impegnate anche nella sorveglianza dei parchi della città. C’è bisogno del contributo di tutti per superare questo momento delicato”.