16 Luglio 2023 - 10:42 . Monte Mario . Viabilità
Monte Mario, la petizione dei residenti: “Chiediamo altri autobus, il 912 non basta”
Una petizione per richiedere un trasporto pubblico puntuale ed efficiente. La lanciano i residenti di Monte Mario sul portale change.org.
“Raccogliamo firme per fare un reclamo alla società che gestisce attualmente il trasporto pubblico locale — si legge nel testo della petizione —, chiediamo collegamenti più funzionali ed efficienti sia all’interno del quartiere Monte Mario che per arrivarci o uscirne. Passa una sola navetta con corse a distanza di troppo tempo l’una dall’altra, spesso le corse addirittura saltano. Per uscire dal quartiere verso la via Trionfale a piedi sono necessari 30 minuti, ci sono persone anziane, mamme con passeggini e bambini piccoli, persone con le buste della spesa, gente che ha orari di lavoro da rispettare. Stessa cosa per raggiungere le vie interne del quartiere venendo da fuori”.
La zona è servita dalla linea circolare 912 con partenza e arrivo alla stazione di Monte Mario (19 le fermate). “Chiediamo possibilmente — chiosano i firmatari — che venga messa a disposizione un’altra navetta oltre al 912, o che le corse di quest’ultima siano più frequenti e ravvicinate tra loro”.