24 Luglio 2019 - 14:17 . Trionfale . Cronaca

Metro Cipro, così funziona la macchinetta “+Ricicli +Viaggi”

RomaH24 ha provato questa mattina la macchinetta dell’iniziativa “+Ricicli + Viaggi”, la promozione Atac che permette ai viaggiatori più virtuosi di risparmiare sui titoli di viaggio. L’esperimento, per la linea A, è disponibile soltanto alla fermata Cipro e avrà una durata di dodici mesi. Vi spieghiamo come funziona.

Applicazione tabNet

Anzitutto bisogna scaricare sul nostro smartphone una delle tre applicazioni Atac B+, myCicero o tabNet, nel nostro caso abbiamo scelto tabNet. Dopo la semplice registrazione, è possibile recarsi alla macchinetta, aprire l’app e scegliere l’opzione “+Ricicli +Viaggi”. A questo punto, nello schermo apparirà un codice a barre da sottoporre al lettore della macchinetta.

Schermata del credito ricevuto

Adesso è possibile inserire le bottiglie in plastica Pet, di misura compresa tra un quarto di litro e due litri. Le bottiglie non devono essere accartocciate e devono riportare l’etichetta col codice a barre. Il sistema provvederà a registrare il conferimento e a caricare nel vostro portafogli virtuale un credito pari a cinque centesimi per ogni bottiglia, qualsiasi sia la grandezza.

Il bonus è cumulabile e immediatamente utilizzabile per acquistare un biglietto tramite l’applicazione. Altrimenti è anche possibile aspettare di aver conferito trenta bottiglie per ottenere un biglietto Atac del tutto gratuito.  

GUARDA il video della nostra prova

LEGGI la notizia su “+Ricicli + Viaggi”.