27 Gennaio 2022 - 11:41 . Fuori Quartiere . Cronaca

Metanfetamina e cocaina in un’associazione culturale, sigilli della polizia in via degli Aurunci

La droga sequestrata dalla polizia
La droga sequestrata dalla polizia

Cocaina, hashish e metanfetamina in un’associazione culturale di via degli Aurunci. Gli agenti del commissariato San Lorenzo hanno svolto un controllo all’interno del locale al termine del quale hanno arrestato due persone.

Il primo a finire con le manette ai polsi è stato un cittadino tunisino, sedicente di 28 anni, con dieci diversi alias, trovato in possesso di 15 dosi di cocaina e 2 di hashish che, nel tentativo di fuggire, ha colpito i poliziotti, provocando loro lievi lesioni.

Il secondo, invece, è un italiano di 35 anni, gestore di fatto del locale, il quale, alla vista degli agenti, ha tentato di disfarsi di 2 flaconi di metanfetamina liquida e di 5 sigarette di hashish. Nella successiva perquisizione domiciliare, gli investigatori hanno rinvenuto e sequestrato ulteriori flaconi di metanfetamina, sia liquida, sia in pasticche, nonché di 50 grammi di hashish suddiviso in dosi e un bilancino di precisione.

All’interno del locale sono stati identificati 15 avventori, uno dei quali ha riferito di aver appena acquistato una dose di cocaina. È stato denunciato anche il proprietario del locale, assente al momento del controllo.

Il locale è stato posto sotto sequestro. Al termine del rito per direttissima, per il cittadino di origini tunisine è stata disposta la custodia cautelare in carcere, mentre per il cittadino italiano è stato disposto l’obbligo di firma.