10 Aprile 2020 - 18:07 . Fuori Quartiere . Cronaca

Messaggero: ecco il piano sicurezza per Pasqua e Pasquetta nella Capitale

Ares, un pastore tedesco della Polizia
Ares, un pastore tedesco della Polizia

Il weekend di Pasqua sarà all’insegna dei controlli serrati da parte delle forze dell’ordine in tutta la Capitale. A raccontarlo è il Messaggero, secondo cui si partirà già dalla notte per scongiurare le fughe serali verso le seconde case al mare o in campagna. Verifiche saranno garantite anche per tutte le ambasciate, consolati e palazzi istituzionali.

San Pietro sarà blindata in vista delle celebrazioni previste per Pasqua. Intorno alla Basilica è stata prevista la presenza di oltre 50 uomini. Saranno svolte da oggi, 10 aprile, bonifiche nelle strade della zona mentre saranno disposti dei posti di controllo per frenare l’eventuale presenza di fedeli o persone, con presidi anche sul lungotevere, piazza Adriana, via Crescenzio, piazza Cavour.

Domani, sabato 11 aprile, entrerà in vigore il piano di sicurezza per Pasqua che proseguirà fino a Pasquetta e vedrà ogni giorno l’impiego di circa 2 mila uomini, appartenenti a polizia, carabinieri, guardia di finanza e municipale. Sotto controllo anche parchi, giardini e ville.

LEGGI l’articolo del Messaggero