13 Maggio 2019 - 17:32 . Prati . Viabilità

Mercoledì c’è Atalanta-Lazio: ecco cosa c’è da sapere per raggiungere l’Olimpico

Un grande evento per il quartiere – e non solo – che rivoluzionerà tutta la zona intorno allo stadio Olimpico. Mercoledì, dalle 20:30, Lazio e Atalanta si giocano la finale di Coppa Italia. La lente di ingrandimento sarà, inevitabilmente, puntata su sicurezza e viabilità. All’Olimpico è previsto infatti il tutto esaurito, con circa trenta mila tifosi nerazzurriche scenderanno nella Capitale.

Una affluenza simile richiederà la massima allerta. E grande attenzione a come spostarsi. I tifosi laziali potranno raggiungere lo stadio da Ponte Milvio, viale di Tor di Quinto e piazzale di Ponte Milvio, dove sarà previsto il divieto di circolazione delle auto per agevolare chi si muoverà a piedi. Il parcheggio sarà consentito nell’apposita area in via XVII^ Olimpiade.

tifosi dell’Atalanta che viaggeranno con pullman, minivan, autovetture e mezzi privati sono invece invitati dalla Questura a utilizzare l’autostrada A1e ad accedere dal casello autostradale Roma nord, proseguendo per il Gra e percorrendo via Angelo Emo, via Candia, viale Giulio Cesare, via Barletta, viale Angelico, piazzale Maresciallo Giardino, lungotevere della Vittoria e lungotevere Oberdan, dove verrà allestita un’area di parcheggio riservata.

Ma l’attenzione delle autorità non sarà concentrata esclusivamente sulla Coppa Italia. Sono in corso, infatti, anche gli internazionali di tennis: gli spettatori potranno accedere al Foro Italico a piedi, attraversando il Ponte della Musica, mentre in piazza Gentile da Fabriano sarà previsto il parcheggio delle navette.

Sono previste anche deviazioni delle linee degli autobus e la soppressione delle fermate a ridosso dello stadio olimpico, ma saranno comunque garantiti percorsi alternativi con soste nelle vie limitrofe. A poco più di 48 ore, l’attenzione è già altissima.

GUARDA dove acquistare il libro sui laziali