26 Agosto 2022 - 13:48 . Prati . Cronaca

Merci contraffatte e bottigliette d’acqua nascoste nei tombini: oltre 10mila articoli sequestrati dai vigili

I controlli della polizia locale a Castel Sant'Angelo
I controlli della polizia locale a Castel Sant'Angelo

Tombini sfruttati per nascondere ombrelli, articoli di abbigliamento, persino bottigliette d’acqua destinate ai turisti in visita alle meraviglie del I Municipio, tra cui quelle del nostro quartiere. La polizia locale di Roma Capitale ha sequestrato un ingente quantitativo di merce rinvenuta all’interno di tombini siti nelle vie circostanti alla fontana di Trevi.

Veri e propri depositi usati dagli ambulanti abusivi e che consente loro di prelevare velocemente gli oggetti da vendere o di nasconderli alla vista delle pattuglie. Nel pomeriggio del 25 agosto, i caschi bianchi hanno sequestrato diverse centinaia di ombrelli, accessori di telefonia, accessori e capi vari di abbigliamento, il tutto stipato all’interno dei tombini, in pessime condizioni igieniche e con il rischio di ostruire la rete fognaria.

Nell’ultima settimana sono stati oltre 10mila gli articoli posti sotto sequestro dalla polizia locale, le operazioni hanno riguardato in particolare le vie e le piazze del Centro e le aree a ridosso di Castel Sant’Angelo e della basilica di San Pietro.