26 Febbraio 2020 - 10:40 . Mazzini . Cronaca

Mercato di via Ferrari, ecco dove saranno spostati gli ambulanti

Ambulanti in via Ferrari
Ambulanti in via Ferrari

Addio ai furgoni parcheggiati in doppia fila e al marciapiede occupato dalle bancarelle. Sei ambulanti, cinque di via Ferrari e uno di via Settembrini, a partire dallo scorso lunedì 24 febbraio sono stati spostati in via Tito Speri.

La delocalizzazione rientra nel piano studiato dal I Municipio e approvato dal Dipartimento commercio del comune di Roma che rilascia le licenze e regolamenta gli stalli dei mercati.

Bancarelle in via Ferrari

“Si tratta di uno spostamento di pochi metri – ha spiegato il consigliere municipale Jacopo Scatà – che consentirà di liberare la strada, sul quale abbiamo lavorato con l’assessore al commercio Tatiana Campioni. Il mercato di via Speri aveva delle postazioni libere, che saranno ora occupate, delimitando anche gli spazi per i vari operatori”.

“Gli spostamenti – rende noto il Campidoglio in una nota – puntano alla massima condivisione delle decisioni con le associazioni di categoria, rappresentative degli operatori, e con le associazioni dei residenti. Ai venditori vengono garantiti spazi idonei e sicuri, mentre ai cittadini, turisti ed esercenti vengono restituite aree che erano impraticabili dall’ingombro di banchi, merci e furgoni”.