23 Settembre 2020 - 12:42 . Clodio . Cultura
Medici in prima linea e tour virtuali: le foto della prima di “Estiamo insieme” in via Teulada

Il racconto dei medici che da mesi lottano in prima linea contro il Coronavirus, tour virtuali tra le meraviglie di Roma, sport, concerti e street food. È partita ieri 22 settembre, la festa del quartiere in via Teulada che nella prima serata ha avuto un pubblico di circa 150 persone.

L’appuntamento è iniziato con le toccanti testimonianze dei medici romani che, d’improvviso, si sono trovati a combattere contro un nemico nuovo e sconosciuto, il Covid-19. Tutte queste voci sono state raccolte in un volume, “Emozioni virali”, edito da “Il Pensiero Scientifico Editore” e curato da Luisa Sodano, portavoce della rete di comitati Insieme17.

Dopo un concerto e i saluti istituzionali di Sabrina Alfonsi, presidente del I Municipio che ha organizzato la sei giorni, le guide turistiche di “Alice in WondeRome” hanno accompagnato il pubblico in uno spettacolare tour virtuale tra le bellezze della Capitale. Il tutto utilizzando semplicemente smartphone e visori virtuali.

Per tutta la durata della kermesse, il Coni Lazio allestirà un’area sportiva con istruttori di scherma, tennis e pallacanestro. Sabato e domenica verrà aggiunta un’area calcistica.

Oggi, alle 20, si terrà lo spettacolo di ombre teatrali “La Forza di Arianna”, scritto e realizzato da Silvio Gioia in collaborazione con Francesca Lisi a cura dell’associazione culturale Zip Zone.
LEGGI il programma completo di “EStiamo insieme”