6 Dicembre 2020 - 15:58 . Fuori Quartiere . Cronaca
Maxi rissa al Pincio, passi avanti nelle indagini dei carabinieri: gli aggiornamenti
Sono stati identificati dai carabinieri alcuni giovani partecipanti alla rissa del 5 dicembre al Pincio e a Piazza del Popolo. Tra le persone identificate ci sarebbe anche ragazzi con precedenti e alcuni minorenni.
I militari della compagnia Roma Centro stanno effettuando accertamenti per ricostruire l’accaduto. La rissa, partita da un diverbio tra due ragazzi, sarebbe proseguita sui vagoni della metropolitana Flaminio. Sul posto è intervenuta anche la Polizia. Al vaglio di chi indaga anche le registrazioni delle telecamere di zona e i video pubblicati sul web.
I FATTI
Centinaia di giovani, in molti senza mascherina, si sono dati appuntamento al tramonto alla terrazza dove sono nati gli scontri.
Questo è il #Pincio ieri notte😑Aspetto solo di vedere ai servizi sociali sti giovanotti e pagarsi le multe di tasca propria #Roma pic.twitter.com/b91NyMWBI2
— Susy🎄🎅🏻⛄️ (@susy_juve) December 6, 2020
Il gruppo è poi sceso compatto verso piazza del Popolo e, secondo quanto si apprende, le liti sarebbero proseguite, senza conseguenze, anche all’interno della stazione Flaminio della metro A.
In molti dei ragazzi hanno immortalato con i loro cellulari le immagini di un pomeriggio di follia: foto e video hanno fatto rapidamente il giro dei social. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine per disperdere l’assembramento. Al momento non si conoscono le cause né i protagonisti della vicenda.