9 Gennaio 2019 - 18:45 . Prati . Cronaca

Manifesti antisemiti, questa la risposta della comunità ebraica a RomaH24

Non è tardata ad arrivare la risposta della comunità ebraica ai manifesti antisemiti che secondo quanto riportato dall’edizione online de Il Messaggero sarebbero apparsi questa mattina sui muri di Prati e Balduina. “Chiunque abbia scritto questi commenti è un demente”, ha commentato il vicepresidente Ruben Della Rocca a RomaH24.

Il riferimento è alle scritte firmate da “romanisti della Balduina” e riportate dal quotidiano romano, che recitavano “Lazio. Napoli. Israele. stessi colori stesse bandiere. Merde”.

“La nostra è una condanna netta. Il razzismo non ha colori, è idiozia allo stato puro. Abbiamo sempre denunciato, senza distinzioni di colori o squadre, una situazione che interessa ormai da anni il calcio e le società. I presidenti delle società e le istituzioni devono mettere mano in fretta a questo razzismo becero che si vive in Italia e all’estero, perché è l’anticamera di cose ben più grave. È un monito che come comunità ebraica lanciamo da anni”.

Per la seconda volta nella stessa giornata il calcio a Prati mostra il lato peggiore. Dopo gli scontri al termine dei festaggiamenti per il compleanno della Lazio sono comparse adesso queste nuove scritte.

LEGGI la notizia delle scritte antisemite

LEGGI la notizia degli scontri

LEGGI la notizia sui provvedimenti del giudice

GUARDA il video degli scontri