29 Marzo 2023 - 11:23 . Prati . Viabilità

Lungotevere in Sassia, si concludono i lavori. Gualtieri: “Intervento atteso da anni”

Il cantiere del sottopasso
Il cantiere del sottopasso

Terminano il 29 marzo i lavori di riqualificazione del sottopasso di Castel Sant’Angelo a Roma. Ad annunciarlo è stato il sindaco Roberto Gualtieri, in un sopralluogo durante la notte insieme agli assessori capitolini Ornella Segnalini (Lavori pubblici), Sabrina Alfonsi (Ambiente) ed Eugenio Patanè (Mobilità).

“Un restyling completo che mette al centro sicurezza stradale e decoro — commenta il primo cittadino —. Lavorando nelle ore notturne per creare meno disagi possibile, abbiamo reso questo snodo fondamentale per la viabilità cittadina più sicuro, intervenendo sulla segnaletica orizzontale e verticale come sul manto stradale, ripristinando caditoie e tombini e ripulendolo in profondità, dopo tanti anni che non si faceva”.

L’intervento precede di pochi mesi l’apertura della grande stagione di cantieri delle opere legate al Giubileo del 2025, a partire da quello relativo alla realizzazione del sottopasso di piazza Pia.

“Ai cittadini chiediamo un po’ di pazienza — chiosa il primo cittadino —, ci sarà senza dubbio qualche disagio per la circolazione ma, al termine dei cantieri, i vantaggi saranno per tutti”.