27 Novembre 2019 - 8:40 . Della Vittoria . Cronaca

Lungotevere Della Vittoria, queste sono le opere per metterlo in sicurezza

Il Lungotevere Della Vittoria sta per essere interessato da una serie di opere per metterlo in sicurezza. Già da questa mattina, sono in corso le potature dei platani piantumati lungo la pista ciclabile, al fine di rendere visibile la segnaletica stradale e migliorare l’efficienza dei punti luce.

Ma non è tutto: dalla conferenza di servizi tra I Municipio, Dipartimento di mobilità e Polizia locale, sono stati decisi una serie interventi che si protrarranno fino all’estate 2020. Quello più immediato riguarda via Ortigara dove sarà invertito il senso di marcia per evitare che le auto che transitano in direzione del lungotevere Maresciallo Cadorna svoltino per imboccarla. A breve, quindi, da via Ortigara si potrà soltanto uscire per raggiungere il lungotevere Della Vittoria.

Un’altra novità riguarda l’adozione di un cordolo centrale che sarà installato al fine di evitare pericolose inversioni a “u”. Il cordolo dovrebbe essere inserito nel prossimo bilancio del Dipartimento mobilità, per vederlo si dovrà presumibilmente aspettare l’estate 2020.

LEGGI la notizia della mozione sulla sicurezza del Lungotevere Della Vittoria