3 Settembre 2021 - 7:02 . Della Vittoria . Cronaca

“L’ex rimessa Vittoria diventerà un deposito per bus elettrici”: l’annuncio della sindaca Raggi

Deposito Atac di piazza Bainsizza
Deposito Atac di piazza Bainsizza

La rimessa Atac di piazza Bainsizza diventerà un deposito per tram e bus elettrici. A dirlo è la sindaca di Roma Virginia Raggi. Il Comune ha, infatti, presentato un’offerta per l’acquisto dell’ex rimessa Vittoria e dell’area di Acilia. L’atto dà seguito all’approvazione in Giunta capitolina della delibera che autorizza la presentazione di una proposta irrevocabile di acquisto dell’area da parte di Roma Capitale.

Non permetteremo la svendita dei beni dell’azienda di trasporto pubblico di Roma. Abbiamo lavorato sin dall’inizio per risanarla e per dare un servizio migliore ai cittadini – spiega la sindaca di Roma, Virginia Raggi –. Continueremo a farlo. Altri due beni di Atac, l’ex rimessa Vittoria di piazza Bainsizza e l’area di Acilia, sulla Roma-Lido, potranno rientrare nel patrimonio del Comune”.

E ancora: “Abbiamo presentato le offerte per poterli acquisire e utilizzarli in base a un piano ben preciso. Sfatiamo così ancora una volta le voci sulla svendita degli immobili della nostra azienda che, invece, potranno essere pienamente valorizzati. La rimessa di piazza Bainsizza potrà diventare un deposito per tram e bus elettrici, mentre l’area di Acilia un parcheggio di scambio. Il tutto in base alla strategia prevista dal nostro Piano urbano della mobilità sostenibile”.