30 Maggio 2019 - 12:34 . Giulio Cesare . Cronaca
Lepanto, una donna è stata travolta dalla metropolitana. Questa la situazione
VIDEO. In diretta dalla stazione Lepanto della metro A
Incidente alla stazione metro Lepanto. Una donna senegalese sarebbe caduta sui binari per poi venire travolta e uccisa dal treno.
Ore 14:30 – Traffico di nuovo sotto controllo nell’area intorno alla stazione metro Lepanto. I mezzi di soccorso, intervenuti questa mattina in massa in hanno abbandonato la zona. Una pattuglia di vigili rimane a controllare il traffico, che scorre in modo fluido e normale. Rimane chiusa la stazione della metro, come resta bloccato il servizio della metro A per la tratta Termini – Battistini.
Ore 14:23 – Tra le grida di disperazione e le lacrime dei tanti amici e parenti della comunità senegalese, è stato portato fuori dalla stazione il corpo di Adji Rokhaya Wagme. La procedura è stata velocissima, probabilmente per evitare caos e scene di panico. Un furgoncino bianco si è accostato all’uscita della metro di via Lepanto – mentre le operazioni di soccorso si sono tutte svolte intorno all’accesso di viale Giulio Cesare: caricato il feretro, si è immediatamente dileguato. Qualche minuto di confusione, ma la situazione è stata immediatamente riportata alla normalità dalle numerose forze dell’ordine presenti.
Ore 14:04 – Sono appena usciti dalla stazione metro Lepanto gli agenti della Polizia Scientifica, che dovrebbero avere terminato i rilevamenti.
Ore 13:41 – Entrambe le squadre dei vigili del fuoco si sono allontanate dalla stazione Lepanto. In fase di smobilitazione l’apparato di sicurezza che – immediatamente dopo l’incidente che ha causato la morte di Adji Rokhaya Wagme – è intervenuto in forze all’interno e intorno alla stazione della metro.
Ore 13:23 – Sarebbero questi video al momento – secondo quanto riportato informalmente da alcuni agenti che stanno bloccando l’accesso alla stazione – l’elemento di maggiore interesse per la Polizia Scientifica che sta ancora lavorando alla ricostruzione di quanto avvenuto.
Ore 13:18 – I video del sistema di sorveglianza della stazione Lepanto potrebbero essere decisivi per ricostruire la dinamica della morte di Adji Rokhaya Wagme, la donna senegalese travolta qualche ora fa dalla metropolitana.
Ore 13:12 – L’accesso alla stazione resta transennato, e sul posto sono presenti Vigili del Fuoco, Polizia, Carabinieri e Polizia Locale. Presente anche una squadra della Polizia Scientifica che è tuttora impegnata nei rilevamenti e nella ricostruzione della dinamica dell’incidente, al momento poco chiara.
Ore 13:08 – Si sta normalizzando la situazione del traffico in viale Gulio Cesare e in tutta l’area intorno alla stazione della metro Lepanto, dove qualche ora fa una donna è morta, travolta dalla metropolitana.
Ore 12:42 – La linea A tra Ottaviano e Termini è bloccata, mentre il traffico è in tilt in viale Giulio Cesare e nelle strade limitrofe.
Ore 12:34 – Al momento gli accessi alla stazione sono transennati: presenti sul posto i vigili del fuoco, la polizia scientifica, carabinieri e polizia locale.