2 Aprile 2020 - 19:41 . Fuori Quartiere . Cultura

#laculturaincasa, questo il programma fino al 5 aprile della Casa del Cinema

Nell’ambito della campagna #iorestoacasa, continua il programma #laculturaincasa della Casa del CinemaSui canali social giornalmente andranno in scena tanti appuntamenti. In particolare proseguirà il dialogo a distanza con i suggerimenti e i consigli di Giorgio Gosetti nella rubrica La cineteca del direttore: giovedì 2 con Alec Guinnesssabato 4 con Aki Kaurismaki.

La Casa del CInema poi farà poi gli auguri a registi e attori che compiono gli anni nei prossimi giorni, proponendo citazioni famose nella rubrica Domani è un altro giorno: le frasi più belle dai film, ma festeggerà anche l’anniversario di grandi film nella rubrica 50 anni fa usciva…mercoledì 1 Lo chiamavano Trinità, di E.B. Cluchervenerdì 3 Soldato Blu, di Ralph Nelson.

Sabato 4 invece alle 11.30, grazie a Cineteca Nazionale e l’Associazione dei sardi Il Gremio verrà presentato il film recentemente ritrovato “Altura” di Mario Sequi (1949), il cui recupero è stato realizzato e preservato in digitale con risoluzione 2k nel 2019 dal Centro Sperimentale di Cinematografia-Cineteca Nazionale in collaborazione con Broadmedia Service srl. Domenica 5 invece, alla stessa ora, verrà presentata l’intervista del 6 novembre 2019 104 e non sentirli. Incontro con Anna Maria Bottini, in occasione dei 104 anni dell’attrice.