10 Maggio 2022 - 7:33 . Flaminio . Viabilità
Inter e Juventus si giocano la Coppa Italia: il piano mobilità per la finale all’Olimpico
Juventus e Inter si giocano la Coppa Italia allo stadio Olimpico. La finale è in programma mercoledì 11 maggio, alle 21. Per l’occasione, la polizia locale di Roma Capitale ha disposto una disciplina di traffico provvisoria.
Alla tifoseria dell’Inter sono stati riservati i biglietti dei settori: curva nord, distinti nord, tribuna Monte Mario (lato nord), tribuna Tevere (lato nord). Sempre per i sostenitori nerazzurri, il parcheggio per pullman e minivan è stato individuato nell’area di Macchia della Farnesina. Le autovetture potranno, invece, essere parcheggiate nell’area di viale della XVII Olimpiade.
Alla tifoseria della Juventus sono riservati i biglietti dei settori: curva sud, distinti sud; tribuna Monte Mario (lato sud); tribuna Tevere (lato sud). Per i supporter bianconeri il parcheggio per pullman e minivan è stato individuato nell’area dei lungotevere della Vittoria/Oberdan. Le autovetture potranno, invece, essere parcheggiate nell’area di piazzale Clodio.
Per motivi di ordine pubblico e sicurezza scatteranno, con ampio anticipo rispetto alla gara, diverse limitazioni alla sosta nell’area intorno allo stadio. I provvedimenti saranno adottati in via della Macchia della Farnesina, viale Alberto Blanc, viale Tommaso Tittoni, piazzale Volpi, viale Giuseppe Volpi, viale della XVII Olimpiade, tratto compreso tra viale Tiziano ed il viadotto di Corso Francia, area di parcheggio Tor di Quinto (lato circolo Marina Militare) direzione centro, via Austria, via Belgio, via Svezia, via Norvegia; via Dorando Pietri, piazzale Clodio, largo Rosario Livatino, piazzale Maresciallo Giardino, lungotevere della Vittoria, piazza del Fante, lungotevere Oberdan e piazza Monte Grappa.
Dal pomeriggio, saranno possibili chiusure al traffico su: viale Tor di Quinto (nel tratto compreso tra via Civita Castellana e piazzale di Ponte Milvio), lungotevere Maresciallo Diaz (tra via Antonino di San Giuliano e piazza Lauro De Bosis), ponte Duca d’Aosta, lungotevere Maresciallo Cadorna, piazzale Maresciallo Giardino, lungotevere della Vittoria, piazza del Fante; lungotevere Oberdan, piazza Monte Grappa.
Le chiusure non interesseranno i veicoli di soccorso pubblico e quelli di pronto intervento; i mezzi del trasporto pubblico compresi taxi ed Ncc; i veicoli dei residenti; bus e veicoli utilizzati dagli steward in servizio allo stadio; i veicoli dotati di pass e autorizzati; moto e motorini a due o tre ruote e biciclette.