8 Settembre 2022 - 19:23 . Della Vittoria . Cultura
In piazza del Fante parte “Libera Mente”, il festival della lettura per ragazzi
Tre giorni dedicati alla lettura per ragazzi, in piazza del Fante parte “Libera Mente”. Il festival è una partnership tra I Municipio e l’associazione Librai Lungotevere Oberdan e prevede la partecipazione delle associazioni Lsd libri, Read or die, Forum del libro e Arteascolto. La kermesse è in programma nei giorni 9 – 10 – 11 settembre.
Letture, dibattiti, workshop e anche un po’ di storia con i fondatori del famoso Mercato dei libri del lungotevere Oberdan che ripercorreranno la nascita e lo sviluppo di un’autentica istituzione di Roma.
Alessandro Ardini, consigliere dell’associazione Librai Oberdan, ricorda: “Abbiamo iniziato nei primi anni Ottanta, in breve siamo entrati nel cuore di Roma e dei romani servendo diverse generazioni di studenti”.
Jacopo Scatà, assessore municipale al Commercio, e Giulia Ghia, collega con delega alla Cultura, commentano: “Libera Mente è il nostro tentativo di affiancare allo storico mercato dei libri Oberdan un festival culturale. La durata del bando è di tre anni”.