15 Maggio 2020 - 19:13 . Prati . Cronaca

Il titolare della ditta Sanifica Naturale: “Prezzi e bonus, cosa dovete sapere”

UN INTERVENTO DI SANIFICA NATURALE
UN INTERVENTO DI SANIFICA NATURALE

Manca soltanto l’ufficialità, poi a partire da lunedì 18 maggio riapriranno le attività commerciali anche nel nostro quartiere dopo una lunga, forzata quarantena causata dall’emergenza Coronavirus. Un ritorno alla (quasi) normalità che richiamerà altra gente per le strade e, soprattutto, all’interno dei negozi.

Per i titolari sono giorni frenetici, impegnati a garantire alla clientela l’accesso in un locale privo di rischi di contagio. Ma quanto costa sanificare un esercizio? Quanto dura l’operazione? Dopo quanto tempo è possibile fruire dei locali? Chi sono le ditte che se ne occupano e quali procedure adottano? RomaH24 lo ha chiesto a un’azienda specializzata.

Gianluca Cozzolino, 33 anni, è il titolare dell’impresa Sanifica Naturale con sede legale in viale Giulio Cesare 47. “Sanificare significa eseguire interventi congiunti volti a rendere sano un ambiente – spiega Cozzolino -. In questo particolare periodo, come contromisura alla diffusione del Covid-19, le operazioni di sanificazione prevedono un’accurata disinfezione delle superfici, sia mediante interventi eseguiti da professionisti, sia con l’attuazione di specifici protocolli interni. Questo tipo di misure andrebbero adottate in ogni ufficio o esercizio commerciale”. Per fronteggiare l’emergenza virus, sarà necessario sanificare più volte i negozi: “È certamente necessario un primo e più complesso trattamento per poi prevedere, in relazione all’affluenza e alle specifiche dinamiche di ogni attività, ulteriori interventi di richiamo periodici. Il consiglio è di richiedere un sopralluogo gratuito per definire un piano d’intervento”.

“ECCO COME SI SANIFICA NEL RISPETTO DELLA NATURA”
“Sul metodo, la nostra azienda ha il vizio di mettere al centro uomo e natura. Utilizziamo una tecnica davvero efficace ma ecologica. La nostra soluzione non è tossica e presenta un ph neutro che si traduce in assenza di corrosività per le superfici trattate e di irritazioni per l’essere umano”, chiosa Cozzolino.

I BONUS
Mi rendo conto – conclude Cozzolino – che questo sia un periodo difficile e affrontare le spese di sanificazione non sia facile per nessuno. I cittadini possono avvalersi del bonus del nuovo decreto Rilancio che, prevede un credito d’imposta, pari al 60 per cento delle spese sostenute per sanificazioni, per un massimo di 60.000 euro”.

Sanifica Naturale
Telefono: 366.2017694
Indirizzo: viale Giulio Cesare 47 (sede legale)
Sito Web: www.sanificanaturale.it