10 Settembre 2022 - 12:28 . Mazzini . Cronaca

Il mercatino natalizio si fa in quattro: non più solo a piazza Mazzini, scelte altre tre aree nel Municipio

Il Christmas Village di piazza Mazzini. Foto di repertorio
Il Christmas Village di piazza Mazzini. Foto di repertorio

Il classico mercatino di Natale di piazza Mazzini si fa in quattro. È la novità annunciata dall’assessore al Commercio di via Petroselli, Jacopo Scatà, in occasione del lancio del bando.

Jacopo Scatà

Le aree dove verranno installati stand e bancarelle passano da uno a quattro: oltre a piazza Mazzini, i mercatini di Natale si svolgeranno anche in piazza Mastai, piazza Santa Maria Liberatrice e piazza Vittorio (sul marciapiede).

Il bando ha valenza triennale “e non più biennale — spiega Scatà — così da ottimizzare il lavoro degli uffici e dare maggior certezza a chi lavora nel settore. Superiamo la tipologia dei gazebo di plastica che verranno sostituiti dalle casette di legno della stessa grandezza. Il 30% di quanto verrà versato al Municipio dagli organizzatori andrà a incrementare la voce del bilancio decoro urbano. Infine manteniamo lo stand in tutti e quattro i mercatini per le onlus e associazioni no profit del territorio. Con questo bando cerchiamo di far camminare sullo stesso piano lavoro e decoro”.

L’assessore annuncia altre novità: “Prossimamente sarà on line anche il bando per i mercatini domenicali. Anche su questo bando ci saranno alcune novità”.