10 Settembre 2022 - 12:28 . Mazzini . Cronaca
Il mercatino natalizio si fa in quattro: non più solo a piazza Mazzini, scelte altre tre aree nel Municipio
Il classico mercatino di Natale di piazza Mazzini si fa in quattro. È la novità annunciata dall’assessore al Commercio di via Petroselli, Jacopo Scatà, in occasione del lancio del bando.
Le aree dove verranno installati stand e bancarelle passano da uno a quattro: oltre a piazza Mazzini, i mercatini di Natale si svolgeranno anche in piazza Mastai, piazza Santa Maria Liberatrice e piazza Vittorio (sul marciapiede).
Il bando ha valenza triennale “e non più biennale — spiega Scatà — così da ottimizzare il lavoro degli uffici e dare maggior certezza a chi lavora nel settore. Superiamo la tipologia dei gazebo di plastica che verranno sostituiti dalle casette di legno della stessa grandezza. Il 30% di quanto verrà versato al Municipio dagli organizzatori andrà a incrementare la voce del bilancio decoro urbano. Infine manteniamo lo stand in tutti e quattro i mercatini per le onlus e associazioni no profit del territorio. Con questo bando cerchiamo di far camminare sullo stesso piano lavoro e decoro”.
L’assessore annuncia altre novità: “Prossimamente sarà on line anche il bando per i mercatini domenicali. Anche su questo bando ci saranno alcune novità”.