29 Aprile 2020 - 12:08 . Prati . Cronaca

Il Campidoglio: “Partite le domande per il contributo straordinario all’affitto 2020”

Sono partite nella Capitale le domande per richiedere il contributo straordinario all’affitto 2020, rivolto alle famiglie in difficoltà economica in seguito all’emergenza Covid-19.

Le domande potranno essere presentate fino a lunedì 18 maggio e la richiesta di contributo riguarda il pagamento dei canoni di locazione su alloggi di proprietà sia privata che pubblica. L’ammontare del contributo, come ricorda il sito del Comune, non potrà superare il 40% del costo di tre mensilità dell’anno 2020.

Due le modalità previste per presentare le richieste di contributo: online e cartacea. Per quella online, sarà necessario compilare la richiesta direttamente sul sito di Roma Capitale, allegando una copia di un documento d’identità e un’autocertificazione firmata, disponibile online e nelle edicole aderenti. La domanda va poi consegnata in Municipio. “Sia il modello per la domanda cartacea che quello dell’autocertificazione per la presentazione della richiesta online, quest’ultimo per chi ha una connessione internet ma non la possibilità di stampare, sono disponibili nelle edicole a partire da oggi (lunedì 27 aprile)”, si legge nella nota del Campidoglio.