20 Agosto 2020 - 12:00 . Fuori Quartiere

Il 24 agosto le note dei Genesis infiammano l’Auditorium: tutte le info sulla serata

THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY 2.0
THE LAMB LIES DOWN ON BROADWAY 2.0

Il 24 agosto l’Auditorium Parco della Musica dedica una grande serata ai Genesis. E lo fa celebrando lo storico concept album “The lamb lies down on Broadway” (QUI i biglietti). 45 anni dopo.

Una messa in scena di una capolavoro della musica come lo avrebbe voluto Peter Gabriel, con una super band formata dai Revelation e dagli Squonk e impreziosita ancor più da camei di grandi artisti.

La cavea dell’Auditorium

“Non un semplice concerto – ha spiegato all’Ansa Giorgio Rosa, narrante e produttore dello spettacolo insieme a Daniela Deiana – Ma una versione con una tecnologia all’avanguardia, come forse avrebbe voluto Peter Gabriel al tempo”.

“The lamb lies down on Broadway” sarà per sempre ricordato dai fan come l’album del divorzio dei Genesis. Pubblicato nel 1974, dopo il tour del 1975 Gabriel e la leggendaria band si separano per sempre. E oggi, a distanza di tanti anni, quel capolavoro viene rivisitato con uno schermo gigante di 14x 6, con 3D e ipervelocità della fibra ottica. E un occhio alla sicurezza: la platea della cavea sarà infatti ridotta da tremila posti a 974.