7 Settembre 2019 - 15:01 . Fuori Quartiere . Viaggi

“I viaggi di RomaH24”, tre giorni alla scoperta di Matera. Ecco come potete partecipare

Un tuffo nella storia e nei sapori della Murgia materana. Un’esperienza fantastica tra quei vicoli divenuti patrimonio dell’umanità. Sarà tutto questo la tre giorni che Typimedia dedicherà a Matera tra il 22 e il 24 novembre, in collaborazione con “Vocazione vacanze”.

La società che edita il nostro sito ha scelto la Capitale europea della cultura 2019 per dare il via a un’iniziativa assolutamente unica nel suo genere: “I viaggi di RomaH24”. Ed è unica perché permetterà ai lettori di immergersi nei segreti di una terra straordinaria, accompagnati da una guida e dai libri di Typimedia “La storia di Matera” e “Le 100 meraviglie di Matera (+1)”, che saranno regalati a ogni partecipante. Ma anche di degustare autentiche eccellenze della gastronomia italiana.

“Sì, è tutto giusto. Ma la vera ragione per cui bisognerebbe venire con noi è un’altra”, dice Cristina Fusaro, responsabile di “Vocazione vacanze”. Ossia? Cristina sorride. “Alla fine del tour, la nostra guida – un’archeologa docente di storia antica alla Sapienza – vi svelerà perché Matera è divenuta patrimonio dell’Unesco”. Per i sassi, no? Cristina scuote la testa. “No, il motivo è un altro…”.

D’accordo, è un segreto. Non lo è però il programma della tre giorni. Il pacchetto prevede il viaggio da Roma (andata e ritorno) a bordo di un pullman gran turismo e un soggiorno di tre giorni e due notti in un hotel a mezza pensione. Sempre accompagnati dalla guida. Sempre.

Poi c’è la parte più deliziosa. Quella per i gourmet. Cristina snocciola alcuni dei prodotti che potranno essere assaggiati: “Pecorino murgiano, caciocavallo podolico, peperoni cruschi, crema di lampascioni e la capriata, un piatto tipico buonissimo. Naturalmente, i lettori avranno anche la possibilità di degustare i vini del posto e l’originale amaro lucano”.

Niente male. Specie perché il prezzo di quest’esperienza è di 390 euro. Chi volesse prenotare il viaggio, o avere qualche info in più, può chiamare lo 06.45500882 oppure lo 06.45500883. Il fascino di Matera è lì. Pronto a stregarvi.

Il tour a Matera in sintesi
Periodo: 22-23-24 novembre.

Tappe principali: Museo Archeologico Nazionale di Altamura, città di Matera, parco della Murgia materana.
Costo: 390 euro.
Info: 06.45500882 – 06.45500883 | vocazionevacanze.it

GUARDA come acquistare i libri su Matera