13 Maggio 2022 - 7:30 . Risorgimento . Cronaca

Getta le scatole ai piedi dei cassonetti, negoziante multato in zona Risorgimento

Foto dalla pagina Facebook di Sabrina Alfonsi
Foto dalla pagina Facebook di Sabrina Alfonsi

Ha gettato decine di scatole di cartone ai piedi dei cassonetti di piazza Risorgimento, la polizia locale è risalita al suo nominativo grazie alle etichette e alla tipologia della merce e l’ha multato.

Foto dalla pagina Facebook di Sabrina Alfonsi

A scoprire l’illecito è stato un operatore turistico che l’ha segnalato al Comune, Ama è intervenuta per ripristinare il decoro e i caschi bianchi hanno seguito la pista che l’ha portata al negoziante. La sanzione è stata inevitabile.

“Il turismo a Roma sta ripartendo — commenta l’assessora al Ciclo dei rifiuti, Sabrina Alfonsi —, le attività commerciali che hanno sofferto così tanto durante la pandemia hanno ripreso, man mano, a rifiorire. La città torna a vivere, accoglie turisti e romani nelle sue strade, nelle piazze, nei giardini. Conferiamo i rifiuti in modo che possano tornare a essere risorsa e non scarto, per recuperare materie prime e allo stesso tempo per preservare i luoghi della città dal degrado. L’amministrazione e Ama stanno lavorando, ma ognuno di noi deve mettere in atto comportamenti responsabili e sostenibili”.