13 Maggio 2022 - 7:30 . Risorgimento . Cronaca
Getta le scatole ai piedi dei cassonetti, negoziante multato in zona Risorgimento
Ha gettato decine di scatole di cartone ai piedi dei cassonetti di piazza Risorgimento, la polizia locale è risalita al suo nominativo grazie alle etichette e alla tipologia della merce e l’ha multato.
A scoprire l’illecito è stato un operatore turistico che l’ha segnalato al Comune, Ama è intervenuta per ripristinare il decoro e i caschi bianchi hanno seguito la pista che l’ha portata al negoziante. La sanzione è stata inevitabile.
“Il turismo a Roma sta ripartendo — commenta l’assessora al Ciclo dei rifiuti, Sabrina Alfonsi —, le attività commerciali che hanno sofferto così tanto durante la pandemia hanno ripreso, man mano, a rifiorire. La città torna a vivere, accoglie turisti e romani nelle sue strade, nelle piazze, nei giardini. Conferiamo i rifiuti in modo che possano tornare a essere risorsa e non scarto, per recuperare materie prime e allo stesso tempo per preservare i luoghi della città dal degrado. L’amministrazione e Ama stanno lavorando, ma ognuno di noi deve mettere in atto comportamenti responsabili e sostenibili”.