19 Luglio 2023 - 10:47 . Prati . Cronaca

Furti nelle abitazioni di Prati, la polizia arresta tre topi d’appartamento

Volanti della polizia
Volanti della polizia

La polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere nei confronti di 3 cittadini stranieri, gravemente indiziati del reato di furto in abitazione aggravato in concorso.

Gli investigatori del commissariato Prati hanno arrestato due cittadini georgiani e un lettone, di 33 anni il primo e 32 gli altri. Le indagini sono partite in seguito a numerosi furti in abitazione consumati tra i mesi di giugno e settembre del 2022, nella zona di Prati e quartieri limitrofi, durante gli orari notturni, in seguito ai quali le vittime hanno riportato danni patrimoniali di rilevante entità.

Analizzando le immagini delle telecamere di videosorveglianza, gli agenti hanno individuato, grazie a tatuaggi e gesti di scherno verso gli apparecchi che li riprendevano, gli stessi autori in ben 3 circostanze. Raccolti elementi utili sufficienti a identificare negli attuali indagati i presunti responsabili dei reati, il gip ha emesso la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dei 3 cittadini stranieri.