19 Febbraio 2022 - 13:56 . Cronaca

Furti e rapine, nove arresti della polizia. In via Albalonga una vittima di scippo insegue il ladro

Volanti della polizia
Volanti della polizia

Nove persone arrestate nelle ultime ore dalla polizia per furti, scippi e rapine avvenuti in varie zone della Capitale. In via Nicola Spedalieri gli agenti del commissariato Colombo hanno arrestato in flagranza due cittadini di origini romene di 33 e 34 anni, sorpresi dalla vittima dopo aver infranto il vetro della sua auto e aver preso uno zaino.

Gli agenti della squadra investigativa del commissariato Romanina hanno arrestato quattro cittadini stranieri, un cubano di 40 anni, due peruviani di 22 e 29 anni e una cittadina peruviana di 29 anni, altamente indiziati di furti con destrezza. I ladri hanno rubato la borsa a una donna seduta a un ristorante nel centro commerciale Tor Vergata e alcuni generi alimentari all’interno di un supermercato. Inoltre, i quattro hanno utilizzato la carta di credito che era nella borsa rubata, per effettuare un prelievo fraudolento di 600 euro. Intercettati, hanno opposto resistenza cercando di scappare con l’auto e trascinando i due agenti. Tuttavia, anche grazie al tempestivo intervento di un altro equipaggio che si è posto dietro l’auto dei fuggitivi, i ladri sono stati bloccati. Recuperata dagli agenti, la refurtiva è stata riconsegnata alle vittime.

In via Albalonga, gli agenti del commissariato Appio sono intervenuti su uno scippo in atto arrestando un cittadino egiziano di 33 anni per uno scippo ai danni di una donna. L’uomo si era avvicinato alla vittima e le aveva strappato la borsa per poi fuggire e la ragazza lo ha rincorso fino all’arrivo degli agenti che lo hanno bloccato. Nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Roma.