1 Gennaio 2022 - 12:05 . Prati . Cronaca
Fiocco rosa in via dei Gracchi: il primo bebè nato in Italia nel 2022 è Olivia
È arrivata a neanche un secondo dallo scoccare della mezzanotte Olivia, la prima nascita in Italia dell’anno 2022. Il parto è avvenuto alla Casa di Cura Santa Famiglia.
Olivia, con la mamma Alexandra e il papà Luca, sta bene e pesa 3,800 chilogrammi. Il parto si è svolto nella clinica romana di via dei Gracchi, l’unica mono specialistica in ostetricia e ginecologia, che ha registrato il felice record di 2050 bambini nati nel 2021. Il 2022 è il quinto anno consecutivo nel quale il primo bambino dell’anno nasce alla Santa Famiglia.
“Benvenuta Olivia e grazie alla mamma e al papà per aver scelto la Santa Famiglia per mettere al mondo la loro figlia — commenta la direttrice Donatella Possemato —. Ringrazio di cuore anche l’equipe dei medici e dei dipendenti della clinica. Il mio pensiero all’alba del nuovo anno va a quei professionisti che hanno lavorato in questi giorni di festività affinché tutte le donne e i pazienti e i loro familiari potessero vivere al meglio la gravidanza e il parto come momento magico della vita. Siamo felici di poter accogliere anche quest’anno il primo bambino nato nella Capitale”.