14 Agosto 2022 - 12:46 . Trionfale . Cultura

Eventi, concerti, sport e laboratori: parte “Un’Estate al Trionfale”. Il programma

Mercato Trionfale
Mercato Trionfale

Attività sportive, laboratori, esperienze, concerti e conferenze ad accesso del tutto gratuito: prende vita, sulla terrazza del mercato Trionfale, l’Estate in Piazza dedicata al quartiere. 

Il programma completo

Il bando, lanciato nei mesi scorsi dal I Municipio, è stato vinto dall’associazione LiberaMente e comprende eventi, concerti jazz, conferenze sulla storia e i beni comuni del territorio, corsi sportivi e laboratori per la lavorazione del legno e la promozione dell’artigianato, l’allestimento di un frutteto solidale a scopo formativo per studenti e adulti, tavole rotonde su tematiche ambientali, sociali e culturali.

Numerosi i partner di LiberaMente: l’azienda Procter&Gamble, comitati e gruppi come Muovi Municipio I Roma centro, AzzeroC02, Insieme 17, Ikigai, Rigenerazione 2050, Sap, e la scuola di musica “Il Polistrumentista”.

“Per l’organizzazione di questi eventi la comunità, le imprese e le istituzioni hanno fatto rete, il risultato è una programmazione ricca e vivace, curata da realtà molto diverse nell’ambito di attività ma accomunati dall’amore per il territorio” — spiega il presidente di LiberaMente, Leonardo Ruggeri Masini —. Oggi finalmente i cittadini dei quartieri Trionfale, Prati e Della Vittoria, e i romani in generale, possono godere di uno spazio estivo loro dedicato in una delle aree più belle della città e, in particolare, in un luogo che la comunità reclama come presidio culturale e aggregativo. La soddisfazione più grande è che sono stati gli stessi cittadini a renderlo possibile”.

“Un’Estate al Trionfale” si concluderà il 25 settembre.