21 Ottobre 2020 - 14:21 . Fuori Quartiere . Cronaca

Droga, blitz della Polizia in zona San Pietro. Sequestrata coca per tre milioni di euro

Il materiale sequestrato dalla Polizia
Il materiale sequestrato dalla Polizia

Blitz della Polizia, nella notte tra ieri e oggi, 21 ottobre, in zona San Pietro dove è stata sgominata una banda di spacciatori che aveva come base operativa un affittacamere. Sequestrati 75mila euro in contanti e ben 26.5 chilogrammi di cocaina purissima che, una volta tagliata e immessa sul mercato, avrebbe fruttato circa 3milioni di euro. 

L’operazione è stata condotta dagli agenti del distretto Primavalle, diretto da Tiziana Lorenzo, che hanno arrestato tre cittadini italiani, di cui due originari dell’Albania, per flagrante detenzione di cocaina.

L’indagine è partita dal controllo di un 23enne, D. F., in piazza Pio XI, che è stato trovato in possesso di 40mila euro in contanti. Gli investigatori hanno successivamente individuato l’affittacamere dove D. F. si appoggiava per il traffico. Al suo interno c’erano due complici che, allertati in qualche modo del controllo, si sono attivati per ripulire il covo. Fermati mentre stavano uscendo dall’edificio, sono stati sorpresi con 35mila euro in contanti, materiale per il confezionamento e una macchina conta banconote elettronica.

A. S., italiano, anche lui di origine albanese, si trovava insieme a C. P., 28enne romano, nell’abitazione di quest’ultimo è stata rinvenuta, in un trolley, la cocaina. Gli spacciatori sono stati arrestati e tradotti in carcere.